Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 26 Gennaio 2012

CALCIO AMATORI UISP Risultati a sorpresa nel secondo e primo turno (girone D). Impresa della Rivarese
Badia recupera, Ras gioisce, Fasana s’inceppa

Logo

(Ed. ROVIGO)
(L.C.) Seconda giornata di ritorno in tre gironi del campionato di calcio Uisp, prima invece per il solo girone D. Nel gruppo A, il Fratta Polesine viene fermato sullo 0-0 dal Ca'di Naro, mentre la seconda, Badia Polesine vince per 2-0 contro la Pizzeria Etna e si avvicina; in fondo bella vittoria per il Ras Commenda per 2-0.
      Nel gruppo B, il Sant'Urbano cade 1-0 contro il Saguedo e perde il primo posto in graduatoria a favore del Real Piacenza d'Adige che vince a Ponso per 1-0; proprio il Saguedo avvicina la seconda piazza con 25 punti.
      Nel girone C, dove l'unica maniera per fermare il Boscochiaro, sempre vincente fino a questo punto del campionato, serve il turno di riposo, i veneziani sono ancora a quota 33 punti, dietro il Fasana non riesce clamorosamente ad approfittarne, pareggia 1-1 in casa contro il San Biagio in Canale e sale a 21 lunghezze.
      Gruppo D, La Rivarese espugna Chioggia (prima con 23 punti) per 2-1 e va al secondo posto con la Portotollese a 21 punti, prima vittoria del Piano a Bottrighe 2-0.
      GIRONE A
     
      Risultati:
Canda-Umbertiana 1-1; Villanova-Trecenta 3-0; Càdinaro-Fratta 0-0; Badia-Pizz.Etna 2-0; Commenda-New Castle 2-0; riposa Pincara. Classifica: Fratta 31; Badia 27; Villanova 25; Umbertiana 24; Pincara 20; Canda 18; Cà Di Naro 12; Commenda 9; Trecenta, P. Etna 7; New Castle 1.
      GIRONE B
     
      Risultati:
Bianca-Palugana 2-2; Carceri-Granze 1-2; Saguedo-S. Urbano 1-0; Ponso-Piacenza 0-1; S. Elena-S. Rocco 4-2; riposa Stanghella. Classifica: Piacenza 27; S. Urbano 26; Saguedo 25; Bianca 17; S. Elena, Granze 14; Carceri, Stanghella, Ponso 13; Palugana 11; S. Rocco 7.
      GIRONE C
     
      Risultati:
S. Marco-Arquà 2-0; Cà Donà-Rottanova 1-0; Marchesana-Cantarana 1-1; Cona-Villadose, sospesa; Fasana-S. Biagio 1-1; riposa Boscochiaro. Classifica: Boscochiaro 33; Fasana 21; Rottanova, S. Marco 20; Cà Donà 17; S. Biagio 15; Cantarana 13; Marchesana 12; Arquà, Villadose 11; Cona 4.
      GIRONE D
     
      Risultati:
Rosolina-Portotollese 2-0; Ausonia-Corbola 0-1; Bottrighe-Piano 0-2; Donzella-Bellombra 1-1; Chioggia-Rivarese 1-2. Classifica: Chioggia 23; Rivarese, Portotollese 21; Donzella 20; Bellombra 14; Corbola 13; Piano 8; Bottrighe 7; Ausonia, Rosolina 5.

     MARCATORI
     
     
Sacchetto (Boscochiaro) 15 reti; Abderrazak (Boscochiaro) 14 gol. Marangon (Portotollese) 9 gol. Vanin (Pincara), Calaon (Piacenza) 8 gol.

CA’ DI NARO–FRATTA 0-0

Logo

(Ed. ROVIGO)
CA’ DI NARO: Marangoni, Tomasatti, Gobbo, Menegale, Munerati, De Benedictis (77’ Bozzolan), Pavan, Descrovi (70’ Tieghi), Tamascelli, Breveglieri (65’Contati), Ferrari. All. Vecchiati
V.G. FRATTA: Guaraldo, Serrano (60’ Bombonato), Brocanello, Romanin, Berto, Colombo, Rizzato, Munerato (50’ Scagnolari), Chinaglia, Tracassetti, Borre. All. Sulce
ARBITRO: Ruzza da Rovigo.
NOTE: ammoniti Tamascelli, Ferrari e Bombonato.
Finisce sullo zero a zero l’incontro tra Ca’ di Naro e la capolista V.G Fratta, nella seconda giornata di ritorno del Campionato Uisp girone A di calcio. Il match vede complessivamente una leggera prevalenza dei padroni di casa, che pur con una formazione rimaneggiata mettono sulla difensiva i più quotati ospiti.
In realtà è il Fratta che parte in quarta e già al 12’e al 15’ con Chinaglia mette i brividi a Marangoni che però si salva con bravura. Poi è quasi solo Ca’ di Naro. Al 17’ Tamascelli da calcio d’angolo mette al centro un bel cross per Pavan che però conclude alto. Al 20’ e al 23’ è Munerati a creare due belle azioni che però finiscono con calci deboli sul portiere.
Al 30’ è ancora Tamascelli a sferrare l’attacco: riceve palla, sale lungo la fascia destra verso l’area avversaria e calcia, ma la palla finisce dietro la rete. Al 37’ il Fratta si risveglia e spreca l’unica vera buona occasione dell’incontro: Borre sale dalla fascia destra e crossa al centro per Chinaglia che però tira facile sul portiere. Null’altro da segnalare fino alla fine del primo tempo.
La ripresa è un susseguirsi di azioni mancate da parte dei locali, che riescono per tutto il tempo a mantenere il pallino del gioco senza però riuscire a sbloccare la partita. Da segnalare è in particolare l’azione di Ferrari che a tu per tu con il portiere cerca di saltarlo, ma Guaraldo con un guizzo si salva e manda la palla in calcio d’angolo. Il match si conclude quindi sullo 0-0, un buon risultato per i padroni di casa, che nonostante le assenze di Rimondi, Bombonati e Guarnieri riescono a strappare un punto nello scontro con la capolista.

DONZELLA-BELLOMBRA 1-1

Logo

(Ed. ROVIGO)
Reti: pt 12'Main, 18'Gianese DONZELLA: Marangon, Pizzo, De Stefani, Destro, Freguglia, Gianese (Bertaggia), Nicolasi, Crivellari, Passarella (Martinello), Saggia, Spunton. All.: Bellan.
BELLOMBRA: F. Astolfi, Trombini, Medea, Barbiero (Bondesan), Martello, Ruzza (Rizzo), G. Astolfi, Vollono, Passadore (Stoppa), Girotto, Main. All.: Visentini.
Arbitro: Destro di Rovigo
(L.C.) Botta e risposta tra Donzella e Bellombra nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di calcio Uisp, del girone D. La partita è stata molto equilibrata ed alla fine il risultato è apparso giusto anche al pubblico accorso. Parte bene il Bellombra, ma la prima occasione è del Donzella con Passarella il quale da posizione favorevole calcia incredibilmente fuori, occasione mancata; al 12' ospiti in vantaggio grazie ad un calcio di punizione battuto da Main, con palla che si infila sotto la traversa con Marangon impossibilitato a fare la parate. Passano una manciata di minuti e Gianese con un tiro cross da distanza siderale sorprende Astolfi e sigla il pareggio immediato. La partita resta vivace anche se non ci sono occasionissime; al 27'il Donzella rimane in dieci per l'espulsione di Crivellari per doppia ammonizione, anche se contestata; ma la squadra di casa non sembra patire troppo l'inferiorità numerica, anzi è Nicolasi il più pericoloso il quale tiene in apprensione la difesa ospite. La ripresa inizia con un occasione per gli ospiti ma il tiro di bomber Vollono è parato da Marangon; poi è il solito Nicolasi con un gran tiro al volo a sfiorare il palo, poteva essere il gran gol; la partita va spegnendosi complice anche la fitta nebbia scesa improvvisamente in Polesine, e dopo quattro minuti di recupero l'arbitro decreta la fine delle ostilità.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI